
Fotovoltaico italiano: il futuro è nei piccoli impianti
Ormai la grande crescita del solare industriale in Italia si è fermata da tempo e non riveste più nessuna attrattiva. La nuova strada che l’Italia si appresta a percorrere è quella che punta e puterà sempre di più sul fotovoltaico domestico.
Già oggi il settore è il terzo al mondo dopo Germania e Cina, il 2014 si è concluso con l’installazione di 648.183 impianti fotovoltaici.
Il merito di tali risultati è senza dubbio legato alla detrazione IRPEF per l’installazione del fotovoltaico su edifici residenziali compreso tra i 3 e i 6 kW. Il 60% delle nuove installazioni sono legate a potenze comprese fino ai 20kW. Le famiglie italiane quindi confermano la loro fiducia nel fotovoltaico, e grazie alla detrazione fiscale del 50% prorogata fino al 31 dicembre 2015, è possibile un ritorno concreto dell’investimento in tempi rapidi, infatti oggi i costi si ammortizzano già entro i primi 5 anni. Inoltre ricordiamo che le spese da sostenere sono diminuite fino a circa il 75%. E’ quindi il fotovoltaico domestico il settore in continua e costante crescita in italia, e la Mosole Corrado S.r.l. vuole continuare ad essere il vostro partner di fiducia per il vostro fotovoltaico, dal progetto alla sua realizzazione.